Ci saranno anche la Pasticceria Emalu e la Pasticceria La Gioia, due eccellenze artigianali pugliesi, fra i trentacinque maestri fornai e pasticceri lievitisti scelti per partecipare alla XI edizione di Una Mole di Panettoni, in programma il 26 e 27 novembre prossimi a Torino.
Emalu a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, è gestita dal pasticcere 25enne Luca Marangi, che nel 2020 ha coronato il sogno di aprire una pasticceria tutta sua. Mentre la storia della pasticceria La Gioia di Taranto prende la rincorsa dal 1972 per offrire ancora oggi prodotti che utilizzano le migliori materie prime offerte dal territorio.
"UNA MOLE DI PANETTONI" è un evento nazionale dedicato al tradizionale dolce di Natale in cui trentacinque maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfideranno a colpi di panettoni creativi e tradizionali. Ciascuno di essi lavorerà con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione della loro creatività e dei loro territori di provenienza, e le loro creazioni esalteranno l'estro, la cura e la meticolosità di ogni dettaglio produttivo. Organizzata da Dettagli Eventi, "UNA MOLE DI PANETTONI" è una delle manifestazioni che apriranno il carosello di eventi italiani legati al popolare dolce natalizio.
UNA MOLE DI PANETTONI
26 e 27 novembre 2022
Ore 10 -20
Hotel Principi di Piemonte - Via Piero Gobetti 15, 10123 Torino
Nessun commento:
Posta un commento