LEGGERE CON ATTENZIONE - AVVERTENZE E MODALITA' D'USO

LEGGERE CON ATTENZIONE - AVVERTENZE E MODALITA' D'USO - QUESTO SPAZIO E' RIVOLTO ALLE AZIENDE CHE VOGLIONO FARSI PUBBLICITA' GRATIS. MANDATE I VOSTRI LINK, VIDEO, COMUNICATI ETC ALLA MAIL stefano.donno75@gmail.com. SE POI VORRETE ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI COLLEGANDOVI AI DUE LINK SOPRA INDICATI NE SAREMO FELICI

sabato 21 gennaio 2023

Lady Oscar (ベルサイユのばら Berusaiyu no bara), il celebre manga scritto e disegnato da Riyoko Ikeda - intervento di Stefano Donno

Lady Oscar, conosciuta anche come "The Rose of Versailles", è una serie manga e anime giapponese creata da Riyoko Ikeda nel 1972. La storia segue le avventure di Oscar François de Jarjayes, una donna che cresce come un uomo a causa della mancanza di eredi maschi nella sua famiglia aristocratica. Oscar diventa un soldato e una guardia del corpo personale della regina Maria Antonietta durante la rivoluzione francese.

Il manga e l'anime sono stati molto popolari in Giappone, così come in Francia, dove è stato trasmesso per la prima volta nel 1979. Il successo della serie è stato attribuito alla sua trama avvincente e alla rappresentazione delle lotte di genere e sociali dell'epoca storica in cui si svolge.

La protagonista, Oscar, è un personaggio forte e indipendente che lotta contro i pregiudizi e gli stereotipi della società dell'epoca per diventare un leader rispettato e ammirato. La sua relazione con la regina Maria Antonietta è anche un importante tema del manga e dell'anime, mostrando l'amicizia e la lealtà tra due donne in un contesto storico dominato dagli uomini.

La serie ha anche un forte messaggio politico, mostrando come la lotta per la giustizia e la libertà possa portare alla rivoluzione e al cambiamento sociale.

In generale, Lady Oscar è una serie che ha segnato la storia del fumetto e dell'animazione giapponese, riuscendo a creare un'emozionante storia d'amore, azione e intrighi politici, tutto racchiuso in un contesto storico preciso e realistico. Consiglio vivamente di guardarlo.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento