LEGGERE CON ATTENZIONE - AVVERTENZE E MODALITA' D'USO

LEGGERE CON ATTENZIONE - AVVERTENZE E MODALITA' D'USO - QUESTO SPAZIO E' RIVOLTO ALLE AZIENDE CHE VOGLIONO FARSI PUBBLICITA' GRATIS. MANDATE I VOSTRI LINK, VIDEO, COMUNICATI ETC ALLA MAIL stefano.donno75@gmail.com. SE POI VORRETE ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI COLLEGANDOVI AI DUE LINK SOPRA INDICATI NE SAREMO FELICI

lunedì 30 gennaio 2023

Una poltrona per due (1983) recensione di Stefano Donno

"Una poltrona per due" è un film del 1983 che ha riscosso un grande successo e che ancora oggi viene considerato un cult. La storia ruota intorno a due personaggi apparentemente molto diversi, un uomo ricco e un barbone, che per una serie di circostanze si ritrovano a condividere una poltrona nella stazione ferroviaria di New York. Nonostante le loro differenze sociali e culturali, i due iniziano a parlare e a conoscerso, scoprendo di avere molto in comune. La trama è molto ben scritta e riesce a toccare diversi temi importanti come la solitudine, la solidarietà umana e l'importanza della condivisione.

Le interpretazioni dei due attori protagonisti, Eddie Murphy e Dan Aykroyd, sono straordinarie e riescono a rendere la storia molto credibile e coinvolgente. La chimica tra i due è eccezionale e le loro battute sono sempre azzeccate e divertenti. La regia di John Landis è molto ben fatta e riesce a creare un'atmosfera calda e accogliente, anche nei momenti più tristi.

Inoltre, il film presenta anche una colonna sonora molto piacevole che si adatta perfettamente all'umore delle scene e che contribuisce a creare un'atmosfera unica e indimenticabile.

In generale, "Una poltrona per due" è un film che si distingue per la sua storia avvincente, le ottime interpretazioni dei suoi attori e la regia di alta qualità. È un film che riesce a far ridere e a far riflettere allo stesso tempo, e che è adatto a un pubblico di tutte le età. Consiglio vivamente di vederlo se non l'avete ancora fatto.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento