L’agenzia di comunicazione milanese, con Partner in tutto il mondo, nel 2022 ha seguito le attività di media relation e ufficio stampa per eventi sportivi e legati alla danza firmati Red Bull
Milano, 08 novembre 2022 – Say What, agenzia di comunicazione integrata e digitale con sede a Milano e Roma e partner in tutto il mondo, nel 2022 ha consolidato la propria collaborazione con Red Bull curando le attività di ufficio stampa e comunicazione di quattro straordinari eventi: Red Bull Cliff Diving, Red Bull BC One, Red Bull Dance Your Style e Wings for Life World Run.
Il know how di Say What in ambito di comunicazione si applica al content creation, ovvero alla creazione di uno storytelling e di PR angles che assicurino continuità alla comunicazione, prossimità con i media on line e off line, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness di queste straordinarie discipline sportive e degli atleti protagonisti.
Contenuti autentici, rilevanti e persuasivi: il piano di comunicazione trasversale che SAY WHAT ha costruito per Red Bull comprende la gestione delle media relations con i diversi media target di riferimento e il coinvolgimento e gestione della stampa on site.
Red Bull supporta più di 500 atleti internazionali di diverse discipline e organizza circa 600 eventi di vario genere in tutto il mondo, tra questi Say What segue:
- Red Bull Cliff Diving World Series: iconica competizione internazionale di tuffi da grandi altezze nata nel 2009, dove i diver eseguono incredibili acrobazie e si tuffano da piattaforme alte 21 e 27 metri. La World Series è ospitata in luoghi eccezionali: come Parigi, dove gli atleti si sono lanciati di fronte alla Torre Eiffel, o nelle acque della baia di Sydney, e ancora nella magnifica perla del mediterraneo, Polignano a Mare, passando per Oslo, Boston, Mostar e tante altre località iconiche.
- Red Bull BC One: la più grande e prestigiosa competizione di Breaking one-on-one del mondo. Con 17 finali mondiali ospitate nelle principali città del mondo dal 2004, il Red Bull BC One può vantare oltre 60 eventi e programmi di qualificazione, in più di 30 nazioni.
- Red Bull Dance Your Style: l’evento globale di Street Dance dal format unico ed esclusivo dove il pubblico è l’unico giudice della gara. Straordinari e talentuosi ballerini si sfidano in battle uno contro uno a eliminazione diretta, con l’obiettivo di stupire, sorprendere, affascinare e conquistare il pubblico presente, esibendosi sulla base di grandi successi pop, rock e funk selezionati a sorpresa dal deejay.
- Wings for Life World Run: evento mondiale di corsa e solidarietà in cui il 100% del ricavato è destinato alla ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Nello stesso giorno, alla stessa ora, runner professionisti, appassionati e partecipanti in sedia a rotelle di tutto il mondo corrono per chi non può. Nessun traguardo da raggiungere, ma la Catcher Car insegue i runner e li elimina superandoli lungo il percorso, fino a quando l’ultimo ad essere preso è proclamato il vincitore globale.
Numeroso ed entusiasta il parterre media che ha avuto l’occasione di partecipare a questi eventi e rimanere affascinato dalle performance degli atleti e ballerini coinvolti. Alcuni esempi: Rai, Mediaset, Tgr, Vanity Fair, Gazzetta dello Sport, Dove – La Repubblica sono solo alcune delle testate coinvolte.
Andare oltre i propri limiti dimostrando di essere in grado di mettersi in gioco è il modus operandi dell’agenzia milanese, che conta una crew di quasi 40 professionisti tra Millennial e GEN Z che si occupano di comunicazione a 360°.
Nessun commento:
Posta un commento