LEGGERE CON ATTENZIONE - AVVERTENZE E MODALITA' D'USO

LEGGERE CON ATTENZIONE - AVVERTENZE E MODALITA' D'USO - QUESTO SPAZIO E' RIVOLTO ALLE AZIENDE CHE VOGLIONO FARSI PUBBLICITA' GRATIS. MANDATE I VOSTRI LINK, VIDEO, COMUNICATI ETC ALLA MAIL stefano.donno75@gmail.com. SE POI VORRETE ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI COLLEGANDOVI AI DUE LINK SOPRA INDICATI NE SAREMO FELICI

venerdì 30 dicembre 2022

Leviatano di Thomas Hobbes (Rizzoli)

Il Leviatano di Thomas Hobbes è un'opera filosofica fondamentale, che ha influenzato profondamente il pensiero occidentale e ha avuto un impatto duraturo sulla politica e sulla società.

Scritto nel 1651, il Leviatano è una critica radicale della società inglese del XVII secolo, in cui Hobbes sostiene che l'unico modo per garantire la pace e la sicurezza è quello di instaurare un potere forte e autoritario, che possa imporre l'ordine sulla popolazione. Hobbes sostiene che gli individui sono essenzialmente egoisti e che, senza un'autorità che li controlli, sarebbero portati alla guerra continua e alla distruzione.

Il Leviatano è un libro che suscita forti emozioni, sia positive che negative. Molti lo hanno elogiato per la sua lucidità e profondità di pensiero, mentre altri lo hanno criticato per le sue idee autoritarie e il suo pessimismo sulla natura umana. Indipendentemente dalle opinioni personali, tuttavia, il Leviatano è senza dubbio un'opera che merita di essere letta e considerata, poiché rappresenta una delle più importanti opere di filosofia politica della storia occidentale.


 

Nessun commento:

Posta un commento