LEGGERE CON ATTENZIONE - AVVERTENZE E MODALITA' D'USO

LEGGERE CON ATTENZIONE - AVVERTENZE E MODALITA' D'USO - QUESTO SPAZIO E' RIVOLTO ALLE AZIENDE CHE VOGLIONO FARSI PUBBLICITA' GRATIS. MANDATE I VOSTRI LINK, VIDEO, COMUNICATI ETC ALLA MAIL stefano.donno75@gmail.com. SE POI VORRETE ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI COLLEGANDOVI AI DUE LINK SOPRA INDICATI NE SAREMO FELICI

venerdì 6 gennaio 2023

Blade Runner un film immenso - intervento di Stefano Donno

Blade Runner è un film del 1982 diretto da Ridley Scott, basato sull'opera di Philip K. Dick "Do Androids Dream of Electric Sheep?". Il film ha riscosso un enorme successo sia a livello commerciale che critico, diventando un vero e proprio cult nella storia del cinema.

La trama ruota attorno al personaggio di Rick Deckard, un ex-Blade Runner (un poliziotto specializzato nella caccia e nell'eliminazione di replicanti, androidi ribelli creati per colonizzare altri pianeti) che viene chiamato fuori dal pensionamento per catturare un gruppo di replicanti che sono sfuggiti alla colonia di Marte e sono tornati sulla Terra.

Il film è noto soprattutto per la sua straordinaria ambientazione cyberpunk, che ha ispirato molti altri film e opere della stessa genere. La fotografia è ottima, con inquadrature spettacolari che ci mostrano una Los Angeles del futuro devastata dall'inquinamento e dallo sfruttamento. Anche il cast è di prim'ordine, con Harrison Ford nei panni di Rick Deckard e Rutger Hauer nel ruolo del replicante Roy Batty.

In definitiva, Blade Runner è un film imperdibile per chi è appassionato di fantascienza e di cinema in generale. Nonostante sia stato girato più di 40 anni fa, mantiene ancora oggi un fascino intramontabile e rappresenta un vero e proprio classico del genere.

 


 


Nessun commento:

Posta un commento