LEGGERE CON ATTENZIONE - AVVERTENZE E MODALITA' D'USO

LEGGERE CON ATTENZIONE - AVVERTENZE E MODALITA' D'USO - QUESTO SPAZIO E' RIVOLTO ALLE AZIENDE CHE VOGLIONO FARSI PUBBLICITA' GRATIS. MANDATE I VOSTRI LINK, VIDEO, COMUNICATI ETC ALLA MAIL stefano.donno75@gmail.com. SE POI VORRETE ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI COLLEGANDOVI AI DUE LINK SOPRA INDICATI NE SAREMO FELICI

martedì 24 gennaio 2023

War Games è un film del 1983 diretto da John Badham ed ha previsto un futuro distopico? Intervento di Stefano Donno

War Games è un film del 1983 diretto da John Badham. La trama segue un giovane hacker, David Lightman, che accidentalmente accede a un sistema informatico governativo che controlla le armi nucleari. Credendo di essere in un gioco, David inizia a giocare con il sistema, scatenando una serie di eventi che lo portano a scoprire la verità sull'utilizzo delle armi nucleari e la possibilità di una guerra nucleare globale.

Il film è stato acclamato dalla critica per la sua rappresentazione realistica della tecnologia dell'epoca e per l'interpretazione di Matthew Broderick nei panni di David Lightman. Inoltre, War Games ha anche dato un contributo importante nella sensibilizzazione del pubblico sui pericoli della tecnologia militare avanzata e sull'importanza della sicurezza informatica.

In generale, War Games è un film divertente, emozionante e istruttivo che, oltre ad essere un film di intrattenimento, offre un messaggio importante sulla sicurezza e la responsabilità nell'era dell'informazione. Lo consiglio vivamente a chi è interessato ai temi di tecnologia e sicurezza informatica.


 

Nessun commento:

Posta un commento