Poltergeist - Demoniache presenze è un film horror del 1982 diretto da Tobe Hooper. La storia segue la famiglia Freeling, che si trasferisce in una nuova casa nel sobborgo di Cuesta Verde, solo per scoprire che la loro casa è infestata da poltergeist.
La sceneggiatura di Poltergeist è ben scritta e presenta un mix di elementi di horror e commedia. Le performance degli attori, in particolare quella di Craig T. Nelson come padre di famiglia, sono solide. La regia di Hooper è efficiente e riesce a creare un'atmosfera inquietante.
Gli effetti speciali utilizzati per gli spiriti sono ancora impressionanti, nonostante il film sia stato realizzato più di 40 anni fa. Inoltre, il tema musicale del film, composto da Jerry Goldsmith, è memorabile e viene spesso utilizzato in altre produzioni cinematografiche.
In generale, Poltergeist - Demoniache presenze è un film horror classico che è ancora divertente e spaventoso oggi come lo era all'epoca della sua uscita. Consiglio vivamente questo film agli amanti del genere.
Nessun commento:
Posta un commento